Franco Bruni, nato a Roma nel 1963, compie gli studi presso l'Università di Roma "La Sapienza", conseguendo la laurea in lettere nel 1989 e il diploma di specializzazione in biblioteconomia nel 1994. Nel 1998 consegue il dottorato di ricerca in musicologia presso l'università di Paris IV - Sorbonne. Ha studiato canto  a Roma con Rosanna Rossoni e Clara Scarangella e a Malta presso la Johann Strauss School of Music.
Dal 1986 al 1990 lavora presso la biblioteca del conservatorio di S. Cecilia di Roma e dal luglio 1993 al maggio 1994 presso l'archivio audiovisivo della Discoteca di Stato di Roma.
Tra il 1991 e il 1993 ottiene 3 borse di studio annuali dal Governo maltese per effettuare  ricerche  storiche  negli  archivi  della  Cattedrale di  Malta  a Mdina,  studiandone

le attività musicali, le collezioni manoscritte e a stampa e le relazioni con la cultura musicale italiana nei secoli XVII-XIX.
Dall'ottobre 1994 al settembre 1999 lavora all'università di Malta dove insegna discipline musicologiche e metodologia della ricerca presso il Mediterranean Institute; nella stessa università è incaricato della organizzazione e gestione della biblioteca audiovisiva presso il Centre for communication technology.
Dal maggio del 2000, lavora presso il Service des Publications dell'École française de Rome.
Ha pubblicato vari libri, saggi e partecipato a conferenze.
Collabora, dal 2001, con varie testate giornalistiche ricevendo
premi e riconoscimenti.

© 2016 FRANCO BRUNI  | Tutti i diritti riservati
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia